Noleggio auto con conducente: un servizio esclusivo ma accessibile

da | Lug 27, 2020 | Noleggio auto con conducente

L’ncc è un servizio di lusso? Per lungo tempo il noleggio auto con conducente è stato considerato una soluzione esclusiva per pochi, ma ad oggi è una realtà alla portata di chiunque desideri un servizio confortevole e impeccabile. Si tratta di compiere una scelta di viaggio consapevole in cui non ci si accontenta di quello che si trova ma si punta sulla professionalità e sulle comodità.

Scegliere un ncc equivale ad avere un autista a disposizione non solo per la semplice durata del viaggio ma per tutto il tempo necessario a svolgere con tranquillità i propri impegni; al momento della prenotazione infatti si concorda tutto, anche gli eventuali tempi di attesa.

Ogni aspetto viene definito a priori e si può viaggiare in tranquillità, con la consapevolezza di avere a disposizione un servizio professionale a garanzia delle proprie esigenze di spostamento. Anche il piano tariffario viene definito a monte e si ritrova immutato a valle: niente sorprese o variazioni al momento del saldo, la cifra è fissa e non modificabile. 

L’occhio vuole la sua parte …

Il noleggio auto con conducente offre la possibilità al cliente di scegliere tra diverse tipologie di auto accomunate da standard elevati: case automobilistiche di prestigio, optional e servizi specifici. Il valore aggiunto del servizio parte quindi dall’immagine, che nell’immaginario comune si concretizza nella berlina scura con l’autista in uniforme … ed è innegabile che in questo consista parte del suo fascino. A chi non piacciono le cose belle? Soprattutto quelle che non sono poi inaccessibili. Si tratta di spendere un po’ di più ma con un servizio di ritorno più che soddisfacente in termini di offerta complessiva.

… e anche il portafogli

Che si scelga l’automobile o il minivan, forse non tutti sanno che il servizio ncc applica delle tariffe stabilite e aggiornate periodicamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e che sono comprese tra una soglia minima e una massima non aggirabili. Inoltre per i clienti fissi e per le aziende sono previste convenzioni e offerte speciali dedicate. Ne consegue che l’ncc non è affatto costoso se si considerano tutti i benefici e il livello dell’assistenza offerta.

Con il noleggio con conducente vai dove vuoi, quando vuoi e come vuoi. Annullate le attese, rimangono solo i vantaggi temporali dovuti alla disponibilità totale dell’autista per il cliente, per tutto il tempo concordato al momento della prenotazione del servizio.

Le caratteristiche distintive del servizio

Comodità. Le vetture sono confortevoli e ideali per lunghi tragitti. Ci si può rilassare, si può leggere e si può anche lavorare, facendo affidamento sull’esperienza del personale alla guida e sulla sua capacità di scegliere la strada migliore. Inoltre si evitano cambi e spostamenti da un mezzo a un altro, come accade soprattutto con i treni. Ideale quando si lavora fuori, soprattutto se per un periodo prolungato, perché si può instaurare con l’autista un rapporto confidenziale e personalizzato. E i tempi sono più veloci rispetto a quelli legati ad altre soluzioni.

Costi competitivi. Può sembrare strano, ma quello che appare un servizio di lusso diventa addirittura conveniente quando si tratta di tratte lunghe. Non c’è paragone con il tassametro dei taxi o con i costi di pullman e treni: le tariffe del noleggio con conducente sono di gran lunga più appetibili, soprattutto in rapporto al servizio offerto. Bisogna sempre considerare le condizioni in cui si viaggia per valutare l’opportunità di ricorrere al servizio.

Tariffa fissa. Al momento della prenotazione viene comunicato il costo del servizio, che rimane immutabile anche a fronte di imprevisti. In caso ad esempio di traffico o di blocco per una manifestazione, in caso di un incremento dei bagagli nulla cambia, non c’è sovrapprezzo. E questa è una peculiarità del noleggio auto con conducente, perché in taxi i costi lievitano in caso di traffico e in treno o aereo fa differenza avere una valigia in più.

Gli optional. Per una organizzazione ottimale dell’esperienza la vettura è provvista di tutto: sedili comodi, autista in abito in modo impeccabile, bottiglietta d’acqua ed eventuali extra come la ricarica per dispositivi elettronici. Tutto questo è indice di un’attenzione al cliente che è esclusiva dell’ncc e lo rende un’opzione da prendere in considerazione per eventi di vario tipo. Si può infatti usare per eventi, cerimonie, occasioni speciali, ricettività, viaggi e anche per occasioni in cui è necessario un supporto h24. La velocità e la professionalità fanno il resto.